HomeScuolawww.redditodicittadinanza.gov.it, il sito è online, aperte le iscrizioni

www.redditodicittadinanza.gov.it, il sito è online, aperte le iscrizioni

E’ stato messo online il portale www.redditodicittadinanza.gov.it, gli interessati e gli aventi diritto potranno inoltrare domanda con un semplice click.

Il sito è estremamente semplice ed intuitivo. Nella home saranno presenti tutte le informazioni necessarie, sarà possibile inserire i dati anagrafici che saranno poi analizzate dall’INPS.

L’istituto Nazionale di Previdenza Sociale andrà poi ad incrociare le banche date utili per definire se il richiedente ne ha diritto oppure no.

La raccomandazione che vi diamo è di stare attenti al sito fake (falso) già presente in rete. Prima di inserire i vostri dati verificate di farlo ai siti governativi. Il sito falso si nota facilmente perchè anzichè INPS ha scritto in alto IMPS con la “M”.

Qui di seguito aggiungiamo due video guida che spiegano dettagliatamente come funzionerà il #redditodicittadinanza

Video guida per richiedere il Reddito di cittadinanza

Video Reddito di Cittadinanza

Redditodicittadinanza.gov.it ecco il video di presentazione del sito

Il sito del reddito di cittadinanza fino al 6 marzo offrirà tutta l’informazione necessaria agli aventi diritto, per facilitarne la comprensione è stato pubblicato contestualmente al sito un video tutorial che aiuterà a capire.

Si potrà richiedere il reddito anche attraverso lo SPID, l’identità digitale utile anche ai docenti per accedere alla carta del docente. Abbiamo deciso di pubblicare il video qui su InformazioneScuola