HomePrecari della ScuolaVittoria degli ingegneri: il TAR riconosce il diritto di accesso alla classe...

Vittoria degli ingegneri: il TAR riconosce il diritto di accesso alla classe A027

La sentenza ristabilisce l'equità, riconoscendo il titolo di studio in ingegneria per l'insegnamento della matematica e della fisica

Diritto di accesso alla classe A027 per gli ingegneri – Il Tar del Lazio ha accolto il ricorso presentato da un ingegnere laureato, stabilendo il diritto di accesso per la classe di concorso A027, prevista per l’insegnamento della matematica e della fisica nelle scuole superiori.

Finora ingiustamente esclusi, gli ingegneri laureati posseggono le competenze richieste per entrambe le materie. Tuttavia, di fatto non potevano concorrere per tale classe, a causa del mancato riconoscimento del loro titolo di studio.

Diritto di accesso alla classe A027

Il ricorso, basato su principi costituzionali di equità e accesso ai pubblici impieghi, è stato valorizzato anche dall’emanazione di un nuovo decreto ministeriale che recepisce la laurea in ingegneria tra i titoli idonei.

Il TAR ha ritenuto corretta tale modifica normativa, riconoscendo al ricorrente la possibilità di partecipare al concorso. Una sentenza importante, che ristabilisce il valore e le potenzialità di formazione di un titolo accademico ingiustamente penalizzato.

Leggi anche:

Ricostruzione carriera, anche le domeniche contano, arrivano altre sentenze di risarcimento

Finalmente le date NoiPA dell’emissione speciale e urgente maggio 2024

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News  ,     per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui. 

 

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp 

Iscriviti alla nostra  pagina Facebook

informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news