HomePrimo pianoVisibili su NoiPA gli importi del cedolino aprile 2024, ma saranno più...

Visibili su NoiPA gli importi del cedolino aprile 2024, ma saranno più bassi

Stipendi del comparto pubblico di aprile 2024: ecco come cambieranno i cedolini rispetto a marzo 2024

Su NoiPA a breve saranno visibili gli importi del cedolino di aprile 2024. Con questo articolo annunciamo ai dipendenti pubblici, quindi anche docenti ed ATA, che gli stipendi di aprile 2024 presentano variazioni rispetto al mese precedente.

Leggi anche: Bonus mamme 2024, il governo taglia fuori le lavoratrici precarie della scuola

Il motivo è semplice, il cedolino NoiPA di aprile 2024 non conterrà gli arretrati, ma andiamo ad analizzare le principali novità.

Cedolino NoiPA aprile 2024, chi prenderà di più e chi di meno

Se nel mese scorso (marzo 2024 n.d.r.) lo stipendio lordo più gli arretrati è stato inferiore a 2.692 euro, ad aprile gli importi saranno maggiori grazie al riconoscimento del “bonus Meloni” al 6% dei contributi previdenziali. Viceversa, ma per chi ha superato tale soglia a marzo dovrà fare i conti con l’IRPEF e quindi gli importi di aprile 2024 saranno più bassi per l’assenza del bonus.

Ma la scuola, in linea di massima, dovrebbe continuare ad usufruirne poichè solo in pochi hanno superata la soglia indicata, cosa diverse invece per gli altri settori della Pubblica Amministrazione, come gli impiegati dell’Agenzia delle Entrate, per loro i cedolini si ridurranno.

Leggi anche: SCUOLA LAVORO E LIBERTÀ invita i precari a scendere il piazza il 10 aprile

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News  ,     per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui. 

 

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp 

Iscriviti alla nostra  pagina Facebook 

informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news