La senatrice Alessandra Maiorino del Movimento 5 Stelle non usa mezzi termini per criticare la gestione del delicato tema della violenza contro le donne da parte del governo Meloni. In un lungo post su Facebook, la vicepresidente del gruppo pentastellato al Senato accusa l’esecutivo di destra di non essere in grado di affrontare seriamente questa battaglia e di voler insece privilegiare una visione conservatrice e patriarcale.
Maiorino sottolinea come fosse prevedibile che da una maggioranza che si è astenuta sulla Convenzione di Istanbul e nega l’esistenza della violenza di genere non potessero arrivare risposte concrete. E punta il dito contro la scelta del ministro Valditara di inserire nel comitato per l’educazione affettiva nelle scuole esponenti dei Provita.
La senatrice M5S rivendica la decisione di non votare l’ordine del giorno della maggioranza su questi temi e rivela le forti pressioni ricevute anche dagli altri partiti di opposizione, PD in testa. Critica inoltre la rinuncia a trattare l’educazione sessuale da parte dei dem.
Ribadisce infine la necessità di affrontare seriamente la lotta alla violenza di genere con progetti credibili nelle scuole, senza bandierine ideologiche. Un attacco frontale al governo Meloni e alle sue posizioni contrarie ai diritti delle donne.
Gabbie salariali, il governo accoglie l’emendamento della Lega al Nord, al Nord si guadagnerà di più
Segui i canali social di InformazioneScuola
InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News , per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti al gruppo whatsapp
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
Seguiteci anche su Twitter
Seguici anche su Pinterest