HomeComunicato StampaVia libera ai corsi abilitanti per tutte le classi di concorso, Pittoni:...

Via libera ai corsi abilitanti per tutte le classi di concorso, Pittoni: “È tempo di dare certezze ai docenti”

Il Ministero conferma l'autorizzazione di tutti i corsi abilitanti, Mario Pittoni (Lega): "Una buona notizia dopo anni d'attesa"

L’ultima circolare del Ministero dell’Università e della Ricerca conferma che, con l’imminente accreditamento dei percorsi abilitanti, verranno autorizzati anche i corsi previsti dall’art. 13 del D.P.C.M. per chi è già in possesso di abilitazione.

Insieme contro il bullismo: investire nell’educazione per creare ambienti scolastici sicuri e inclusivi

Mario Pittoni, responsabile Dipartimento Istruzione Lega ed ex presidente della Commissione Cultura del Senato, commenta: “Questa è una rassicurazione importante per i docenti ‘ingabbiati’ dopo oltre vent’anni d’attesa. I nuovi corsi abilitanti a loro dedicati si stanno concretizzando, come previsto dalle norme degli scorsi mesi.”

Pittoni sottolinea inoltre che le nuove proposte di accreditamento delle Università non interferiranno con la definizione delle norme attuative, garantendo l’avvio dei corsi senza slittamenti.

“È tempo di dare certezze a migliaia di insegnanti – conclude Pittoni -. Questa nota ministeriale va nella giusta direzione, confermando che tutti potranno finalmente conseguire l’agognata abilitazione.”

Arretrati CCNL Scuola, è giallo sui pagamenti, qualcosa non torna

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News ,  per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui. 

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo whatsapp 

Iscriviti alla nostra   pagina Facebook  

Seguiteci anche su   Twitter

Seguici anche su  Pinterest

informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news