Con la crisi economica e famiglie sempre più povere, ci si indirizza al risparmio e alla convenienza. Ecco perché si punta ad acquistare libri usati per la scuola. Online esistono diversi siti che vi segnaliamo nella speranza di fare cosa utile.
– Libraccio. Questo sito ha un catalogo molto ampio di libri usati ed è quotidianamente aggiornato ed assicura la vendita di libri in condizioni accettabili pur essendo usati. Basta inserire provincia e comune e si può procedere all’acquisto.
– Amazon. Sono a disposizione moltissimi libri scolastici a prezzi bassi scontati.
– Wob. È un rivenditore inglese di libri di seconda mano e si acquista per categoria. Tra i libri di scuola di seconda mano più venduti ci sono quelli dedicati ai bambini. La spedizione è facile e veloce e i libri usati sono in ottime condizioni.
– Librone. dedicato alla vendita e l’acquisto di libri scolastici usati, ma anche di narrativa e per bambini.
Si possono acquistare libri usati anche nei negozi, ecco quali:
Conad, Coop e Carrefour, in questo modo tutti potranno acquistarli online e ritirarli all’interno dei punti vendita con uno sconto del 15%. Mentre a chi vende i propri libri usati viene attribuito il 30% del prezzo di copertina. Anche nei negozi Mondadori è possibile trovare libri usati.
Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso straordinario 2022 della scuola
https://t.me/informazionescuola