Vediamo nel dettaglio le ultime novità sui rimborsi del 730 e come fare per riscuotere l’assegno nei tempi corretti evitando spiacevoli sorprese

L’Agenzia delle Entrate sta provvedendo in questi giorni a emettere nuovi pagamenti dei rimborsi fiscali del 730 per migliaia di contribuenti. Si tratta di coloro che non avevano indicato il sostituto d’imposta in sede di dichiarazione dei redditi.

Concorso scuola 2024: come e dove controllare data, sede e orario della prima prova scritta

Come incassare l’assegno del rimborso 730 entro 60 giorni

Chi non ha fornito l’IBAN riceverà il rimborso tramite assegno vidimato da Poste Italiane. Ma c’è una importante scadenza da rispettare: l’assegno va incassato entro 60 giorni dalla data di emissione.

Trascorso tale termine, infatti, il titolo non sarà più esigibile e non si potrà riscuotere la somma, nemmeno presentandosi allo sportello postale.

Cosa fare se Poste rifiuta l’incasso dell’assegno

Può capitare che, a causa di errori nei dati riportati, Poste non accetti l’incasso dell’assegno. Non bisogna preoccuparsi: l’Agenzia delle Entrate emetterà nuovamente il rimborso dopo aver effettuato le necessarie correzioni.

Sostegno, progettazione di un’UDA per un allievo con disabilità sensoriali

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News ,  per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui. 

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo whatsapp 

Iscriviti alla nostra   pagina Facebook  

Seguiteci anche su   Twitter

Seguici anche su  Pinterest