È questa la domanda che ricorre tra i docenti in procinto di partire per le vacanze, dopo aver presentato la domanda di U.T e AP per il 23/24.
Il termine per le domande era fissato al 5 luglio alle ore 23.59.
Chiariamo che non è possibile presentare domande di UT e AP oltre il 5 luglio per motivi sopravvenuti ovvero integrare le domande presentate con nuovi allegati, gli unici che possono ancora presentare domanda in cartaceo di UT e AP agli AT competenti sono i docenti che ottengono, con decreto di rettifica degli AT, la modifica della sede di trasferimento o di passaggio di cattedra o di ruolo o il trasferimento o passaggio non ottenuto a maggio scorso.
Passiamo alla domanda ricorrente. Quando saranno pubblicati gli esiti delle UT e delle AP?
Tutti gli AT, (non contemporaneamente) dovranno pubblicare entro e non oltre il 25 luglio le graduatorie delle UT e delle AP.
Avverso tali graduatorie è ammesso motivato reclamo, entro 5 giorni dalla pubblicazione, per errori materiali nella valutazione dei punteggi.
Per le UT bisogna far riferimento all’allegato 2 al CCNI 19/23 ( relativamente al punteggio attribuito dalla scuola di titolarità per il trasferimento d’ufficio aggiornato al 22/23), per le AP all’allegato 3.
Non è prevista per le UT e le AP la notifica come per i trasferimenti e i passaggi di cattedra e di ruolo.
Entro e non oltre il 4 agosto ( non contemporaneamente) saranno pubblicati sui siti degli AT gli esiti delle UT e delle AP secondo l’ordine delle operazioni previsto dall’allegato 1 al CCNI.
Per errori materiali sarà ancora possibile presentare motivato reclamo, chiedendo la modifica del movimento.
Non si può rinunciare alla UT o alla AP ottenuta.
Per le graduatorie delle UT e le AT che saranno pubblicate entro il 25 luglio e per gli esiti che saranno pubblicati entro il 4 agosto bisogna consultare i siti degli AT, le date di pubblicazione varieranno da un AT all’altro.
I reclami vanno inviati agli AT tramite PEC
Libero Tassella
Supplenze 2023/24 e scelta delle 150 scuole, le ultime novità
InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguiteci anche su Twitter