Oggi 29 gennaio è stato sottoscritto il CCNI della mobilità che prevede ulteriori deroghe ai vincoli che di aggiungono alle deroghe fin qui previste per Trasferimenti e Assegnazioni provvisorie.
Molti mi chiedono se queste deroghe saranno valide anche per le Assegnazioni Provvisorie 2025/26
Premesso che per le Assegnazioni Provvisorie e le Utilizzazioni dovrà essere sottoscritto un nuovo contratto triennale ad hoc il prossimo mese di giugno, con sufficiente sicurezza possiamo affermare che le due importanti deroghe introdotte con il contratto sulla mobilità 25/28 le troveremo anche in quello relativo alle Assegnazioni Provvisorie 26/26 anzi potrebbero esserci ulteriori deroghe, certo non si tornerà indietro rispetto a quanto ottenuto dai sindacati in questa contrattazione conclusa formalmente oggi con la sottoscrizione dell’ipotesi contrattuale 25/28.
Ho sentito il bisogno di scrivere questo articolo per rispondere ai tanti che mi chiedono se le deroghe per il figlio fino a 16 anni o per il genitore ultrasessantacinquenne saranno valide anche per le Assegnazioni Provvisorie.
Libero Tassella SBC
Leggi anche:
SBC: Mobilità domande dopo il 20 febbraio
Segui i canali social di InformazioneScuola
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti al gruppo whatsapp
Iscriviti alla nostra pagina Facebook