Utilizzazioni ed assegnazioni provvisorie 2023/24, la guida per non farsi cogliere impreparati.
SBC: la scuola in estate di Valditara e di Giannelli sono chiacchiere sconclusionate di mezza estate
Le graduatorie.
Gli AT hanno pubblicato o stanno per pubblicare le graduatorie relative alle Utilizzazioni e alle Assegnazioni provvisorie provinciali e interprovinciali relative all’a.s. 23/24.
Cosa fare?
Monitorare costantemente la pubblicazione delle graduatorie sui siti istituzionali degli AT ai quali si è inviata la domanda.
Reclamo.
Avverso le graduatorie sono possibili reclami (vedi nostro modello) per errori materiali da presentare entro 5 giorni dalla pubblicazione delle graduatorie ( art 20 CCNI).
Cosa fare?
Adattare il modello di reclamo in caso si riscontrino errori ( non inserimento in graduatoria, dicitura mancanza di requisiti accanto al proprio nominativo, errori nell’attribuzione del punteggio, mancata attribuzione della precedenza di cui all’art.8 del CCNI, ecc..).
Consiglio.
Vista la ristrettezza dei tempi , si consiglia di inviare immediatamente dopo la pubblicazione della graduatoria il reclamo tramite PEC all’ indirizzo indicato dall’ AT.
Pubblicazione delle UT e AP .
Nella prossima settimana al massimo saranno pubblicati gli esiti delle Utilizzazioni e delle Assegnazioni Provvisorie 23/24. Tutte le operazioni dovrebbero concludersi entro il 4 agosto.
Posti su cui avvengono le UT e AP.
Tutti i posti in organico vacanti o disponibili al momento delle operazioni. Non sono disponibili per le operazioni di UT e AT i posti riservati alla fase ordinaria e straordinaria delle immissioni in ruolo ( organico di diritto 23/24).
La fase provinciale delle AP precede quella interprovinciale.
Cosa fare?
In caso si riscontrino errori già segnalati in fase di reclamo, si può presentare un ulteriore reclamo solo per errori materiali. Se il reclamo sarà accolto ci sarà un decreto di rettifica.
Consiglio per impostare il reclamo bisogna individuare l’ordine delle operazioni quindi consultare l’allegato 1 del CCNI.
Ottimizzazione della COE
Contestualmente saranno pubblicate le ottimizzazioni dei docenti titolari delle cattedre esterne nello stesso o tra comuni diversi che hanno chiesto la razionalizzazione della cattedra in organico di fatto.
Che fare dopo aver ottenuto l’UT e l’AP o l’ ottimizzazione
Telefonare alla scuola per verificare l’esistenza del posto o dello spezzone in caso di completamento..
Dove è quando prendere servizio?
Il primo settembre nella scuola ottenuta per UT o AP o come completamento il primo settembre insieme ai docenti neo trasferiti e ai neoimmessi in ruolo per la presa di servizio.
Libero Tassella
InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguiteci anche su Twitter