Utilizzazioni e Assegnazioni 2024/25, lunedì 17 convocati i sindacati al Ministero. Domande tra fine giugno e inizio luglio

Le OO SS. firmatarie del CCNL 2019/21 ( tutti i sindacati rappresentativi tranne la UIL Scuola che non ha firmato il Contratto Nazionale di Lavoro) sono state convocate lunedì 17 giugno presso il MIM a Roma per l’inizio della Contrattazione Collettiva Integrativa Nazionale relativa alle Utilizzazioni e alle Assegnazioni Provvisorie del personale docente, educativo ed ATA.

Non sappiamo se il Ministero e i Sindacati procederanno alla sottoscrizione di un nuovo contratto triennale 2024/27 oppure procederanno alla proroga del precedente contratto come è già successo per il 2022/23 e il 2023/24, integrandolo, per quanto riguarda i vincoli per i neo immessi in ruolo (che possono partecipare alla sola Assegnazione Provinciale) con le deroghe che sono state previste dal CCNL 2019/21 e che sono state già recepite nell’accordo relativo ai trasferimenti 2024/25.

Si prevede che le domande si possano presentare tra la fine giugno e la prima decade di luglio, mentre gli esiti potrebbero essere pubblicati dai singoli AT provinciali entro la fine di luglio dopo le operazioni di immissioni in ruolo.

Libero Tassella SBC

Leggi anche:

Pensioni INPS di luglio 2024, aumenti e quattordicesima, la tabella

Alla fine dell’anno scolastico 2023-2024, Ancodis propone un questionario per raccogliere dati sul lavoro svolto dai oltre 100.000 collaboratori dei dirigenti scolastici e figure di sistema

Segui i canali social di InformazioneScuola

 InformazioneScuola, grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News    per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui. 

 

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp 

Iscriviti alla nostra  pagina Facebook