HomeLettere in RedazioneUna società alla deriva... l'appello di una mamma: amatevi!

Una società alla deriva… l’appello di una mamma: amatevi!

La violenza giovanile, l'abuso di alcol e di droghe, sono temi attuali che si risolvono solo con l'amore. La lettera di una Mamma

La violenza giovanile rappresenta un fenomeno complesso, spesso amplificato dalla dipendenza dal mondo virtuale, dove i confini tra realtà e fantasia si confondono. Questo ambiente incoraggia comportamenti aggressivi, poiché i giovani si ritrovano a vivere in spazi senza regole.

La violenza sulle donne, in questo contesto, diventa un riflesso di un’educazione che non promuove il rispetto e l’empatia, ma alimenta l’egoismo e il disinteresse per l’altro.

La natura, da parte sua, si ribella a questa negligenza umana, manifestando catastrofi ambientali come risposta a un individualismo che inaridisce l’altruismo e la solidarietà. È fondamentale riflettere su questi temi per comprendere come il futuro dipenda dalla capacità di costruire relazioni più empatiche e consapevoli.

Voi giovani avete il potere di plasmare il futuro, usate questa forza per divertirvi, ridere e creare legami significativi, piuttosto che per atti di violenza e distruzione. Uscite per flirtare e conquistare, esplorate la vita e le relazioni, non per affrontare conflitti.

È tempo di scegliere esperienze che arricchiscano invece di impoverire, di coltivare empatia e rispetto per se stessi e per gli altri. La vera forza risiede nella capacità di amare e di ridere, non di ferire.

Voi siete il nostro futuro, svegliatevi e AMATEVI.

Romina D.

Leggi anche:

NUOVE REGOLE SUI PERMESSI PER IL PERSONALE SCOLASTICO PRECARIO: TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE

Interpello, ecco come rispondere in maniera corretta per avere la supplenza

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola, grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News    per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp