La riforma degli istituti tecnici e professionali presentata in Calabria dal Ministro Valditara punta a rendere “sempre più vivace e forte il collegamento tra scuola, impresa e mondo del lavoro”.
Una sfida importante per colmare il gap di oltre 1 milione di giovani non qualificati e rilanciare l’occupazione al Sud. Grande attenzione all’alternanza scuola-lavoro e all’apprendistato formativo per facilitare l’ingresso nel mondo professionale.
“Saranno le scuole a decidere come sfruttare al meglio queste opportunità” assicura il Ministro, sottolineando che l’organico docenti resterà invariato per privilegiare la qualità della formazione.
Una riforma che punta ad accrescere la competitività del Paese e il PIL, coinvolgendo attivamente categorie produttive e Regioni. La Calabria è pronta ad esserne protagonista.
Segui i canali social di InformazioneScuola
InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News , per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti al gruppo whatsapp
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
Seguiteci anche su Twitter
Seguici anche su Pinterest