Siamo andati a spulciare l’agenda INPS di Febbraio 2025 che si conclude con una serie di accrediti per milioni di cittadini italiani.
Tra il 24 e il 28 febbraio, infatti, l’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale erogherà diverse prestazioni economiche, tra cui Assegno Unico, NASpI, Assegno di Inclusione, Supporto Formazione e Lavoro e Carta Acquisti.
I pagamenti dell’Assegno Unico sono iniziati il 24 febbraio, con una rivalutazione dello 0,8% rispetto al mese precedente. L’importo massimo per i nuclei con ISEE fino a 17.227,33 euro sale a 201 euro per figlio minorenne.
Sempre il 24 febbraio sono previsti gli accrediti della NASpI, relativi alla mensilità di gennaio. Per chi ha presentato domanda di recente, i pagamenti potrebbero essere frazionati tra febbraio e marzo.
Il 27 febbraio saranno accreditati sia l’Assegno di Inclusione, per famiglie con ISEE sotto i 10.140 euro, sia il Supporto Formazione e Lavoro, destinato a chi partecipa a percorsi di politica attiva.
Infine, entro fine mese, gli ultimi beneficiari della Carta Acquisti riceveranno i loro accrediti da 80 euro. Un supporto essenziale per le famiglie più fragili.
Per ulteriori dettagli, si consiglia di consultare il Fascicolo Previdenziale sul portale INPS.
Leggi anche:
Modello CU 2025 nell’area riservata su NoiPA
Blocco degli scatti stipendiali 2013, la Cassazione si esprimerà nuovamente il 2 aprile 2025
Segui i canali social di InformazioneScuola
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola