Tra la fine del mese di luglio e la prima settimana di agosto la mobilità annuale ( Utilizzazioni e Assegnazioni Provvisore) dovrà essere conclusa in tutte le province d’Italia.
Gli esiti dei movimenti, a differenza dei trasferimenti e passaggi ( pubblicati il 17 maggio) saranno pubblicati in date diverse dai singoli AT dove è stata presentata la domanda.
Già in alcune province sono state pubblicate le graduatorie delle Utilizzazioni e delle Assegnazioni Provvisorie, il punteggio relativo alle prime è valutato dalle scuole mentre quello relativo alle seconde dagli AT a cui sono state presentate le domande.
A quanti hanno prodotto la domanda raccomandiamo di monitorare nei prossimi giorni i siti istituzionali degli AT, in caso di errato punteggio gli interessati produrre un motivato reclamo entro 5 giorno dalla pubblicazione delle graduatorie.
Le domande inviate entro il 4 luglio non possono essere integrate successivamente con ulteriore documentazione.
Non si può rifiutare l’utilizzazione o l’assegnazione provvisoria una volta ottenuta.
Le Utilizzazioni e le Assegnazioni Provvisorie sono disposte sui posti di organico di diritto vacanti , dopo la fase delle immissioni in ruolo ( tranne eventuali accantonamenti per ulteriori immissioni in ruolo ), sui posti di organico di fatto disponibili e ancora sui posti che si liberano nel corso dei movimenti stessi.
Libero Tassella
Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso straordinario 2022 della scuola
https://t.me/informazionescuola