La chiusura delle scuole di tutto il Paese è una possibilità concreta. Proprio in questi minuti il Governo, la Protezione Civile e l’intera task-force messa in piedi per rispondere all’epidemia del coranavirus sono riuniti per valutare.
L’ipotesi – come anticipato anche da Repubblica oggi, e ieri da noi – è più che concreta, se non altro per garantire le direttive in materia di contenimento del contagio, due metri di distanza, niente strette di mano etc.
Coronavirus – Chiusura delle scuole in tutto il Paese, il rischio è concreto
L’ipotesi è di chiudere le scuole per 15 giorni per impedire la diffusione del virus e al contempo per monitorarne la diffusione. Se si va verso questa direzione chiuderanno anche le regioni del Sud che fino ad oggi hanno garantito il servizio.
Con le scuole chiuse anche il personale ATA resterà a casa. Gli eventi sportivi e le manifestazioni pubbliche saranno sospesi per un mese. Insomma la situazione è assai seria ed il virus potrebbe mettere in ginocchio il Paese, proprio per questo si sta decidendo di agire in maniera draconiana per il bene di tutti.