HomePrecari della ScuolaULTIMA CHIAMATA PER GLI INSEGNANTI DI RELIGIONE

ULTIMA CHIAMATA PER GLI INSEGNANTI DI RELIGIONE

I docenti di Religione Cattolica hanno ancora poco tempo prima di richiedere il risarcimento del danno

Sei un insegnante di religione cattolica? Hai sottoscritto contratti a tempo determinato, su posto libero e vacante, per più di 36 mesi?

Hai possibilità di presentare ricorso, presso il competente Giudice del Lavoro, per ottenere il risarcimento del danno.

La Corte di Giustizia Europea ha, infatti, da tempo stabilito che è illegittimo il rinnovo dei contratti di lavoro a tempo determinato oltre i 36 mesi se non vi siano ragioni obiettive.

Successivamente, anche la Corte di Cassazione, con diverse sentenze, ha riconosciuto il diritto al risarcimento danni a favore dei docenti di religione cattolica, per abuso di contratti a tempo determinato da parte del MIM.

Se vuoi ottenere maggiori informazioni, contattaci immediatamente!

La raccolta dei nominativi idonei alla presentazione del ricorso terminerà il 31 Maggio 2024.

Leggi anche:

Altra brutta notizia per il Governo, l’ISTAT registra l’ennesimo calo della produzione industriale

Su NoiPA l’importo del cedolino degli arretrati del mese di maggio 2024

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News    per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp