Tutti i posti disponibili 2017 suddivisi per provincia e per classe di concorso della secondaria di I grado

I posti disponibili della secondaria di primo grado 2017

docenti deportati

Posti disponibili dopo la mobilità 2017 – Sono stati pubblicati i movimenti relativi la mobilità della scuola secondaria di primo grado per l’anno scolastico 2017/2018. Ancora una volta le precedenze garantite dalla legge 104/99 hanno l’asciato con l’amaro in bocca molti docenti che speravano in un ritorno nella provincia d’origine. Ricordiamo che le varie fasi relative le immissioni in ruolo dello scorso hanno hanno “costretto” molti docenti a partecipare alle immissioni in ruolo in regioni lontane rispetto a quelle di residenza. Con la mobilità 2017 speravano in un riavvicinamento, ma per la stragrande maggioranza così non è stato.

Scarica il file con le disponibilità dell’anno scolastico 2017/2018

Così come abbiamo fatto con la scuola Primaria e per l’Infanzia, anche per la scuola secondaria di primo grado mettiamo a disposizione dei nostri lettori le disponibilità relative l’anno scolastico 2017/2018. I posti sono suddivisi per provincia e per classe di concorso. Parte di questi porti saranno assegnati alle immissioni in ruolo, proprio in questi giorni ne sono state annunciate 52 mila. Con molta probabilità la maggior parte dei posti anche quest’anno sarà assegnato alle regioni del Nord, ma questo lo vedremo quando sarà emanato il decreto che darà il via alla campagna delle stabilizzazione del personale precario della scuola. Intanto gli interessati possono scaricare le disponibilità residue dopo i trasferimenti della scuola secondaria di primo grado, per aiutarvi a leggere i dettagli dei trasferimenti pubblichiamo la leggenda che lo accompagna, ogni lettera corrisponde ad una tipologia di movimento o posto.
A = DISPONIBILITÀ INIZIALI PRIMA DEL MOVIMENTO
B = TRASFERIMENTI PROVINCIALI IN ENTRATA DA ALTRA TIPOLOGIA DI POSTO (SOSTEGNO/NORMALE). (SONO COMPRESI, SE PRESENTI, I TRASFERIMENTI INTERPROVINCIALI IN ENTRATA DI DOCENTI CON PRECEDENZA NON VEDENTE O EMODIALITICO)
C = TRASFERIMENTI PROVINCIALI IN USCITA VERSO ALTRA TIPOLOGIA DI POSTO (SOSTEGNO/NORMALE)
D = DISPONIBILITÀ AL TERMINE DEI TRASFERIMENTI PROVINCIALI (D=A-B+C)
E = POSTI ACCANTONATI PER LE IMMISSIONI IN RUOLO (IL VALORE È PARI AL 60% DI D, IN CASO DI DISPONIBILITÀ POSITIVA, ALTRIMENTI È PARI A 0)
F = POSTI INIZIALMENTE DISPONIBILI PER I TRASFERIMENTI INTERPROVINCIALI E I PASSAGGI (IL VALORE È PARI AL 40% DI D, IN CASO DI DISPONIBILITÀ POSITIVA, ALTRIMENTI È PARI A D)
G = TRASFERIMENTI INTERPROVINCIALI E PASSAGGI IN USCITA
H = POSTI DISPONIBILI PER TRASFERIMENTI INTERPROVINCIALI E I PASSAGGI (H=F+G, IN CASO DI DISPONIBILITÀ POSITIVA, ALTRIMENTI È PARI A 0)
I = POSTI DISPONIBILI PER I PASSAGGI (IL VALORE È PARI AL 25% DI H)
L = POSTI DISPONIBILI PER I TRASFERIMENTI INTERPROVINCIALI (IL VALORE È PARI AL 75% DI H ARROTONDATO PER ECCESSO)
M = PASSAGGI PROVINCIALI IN ENTRATA DI CUI AI NUMERI 16), 17) DELL’ALLEGATO 1 AL CCNI (BENEFICIARI DELLA PRECEDENZA DI CUI AL PUNTO I DELL’ART. 13 DEL CCNI)
N = PASSAGGI PROVINCIALI IN ENTRATA DI CUI AI NUMERI DAL 18) AL 23) DELL’ALLEGATO 1 AL CCNI
O = TRASFERIMENTI INTERPROVINCIALI IN ENTRATA
P = PASSAGGI INTERPROVINCIALI IN ENTRATA
Q = PASSAGGI PROVINCIALI IN ENTRATA NELL’OPERAZIONE DI CUI AL PUNTO 36 DELL’ALLEGATO 1 AL CCNI
R = DISPONIBILITÀ RESIDUA DOPO I MOVIMENTI ( D + G – L – M – N – O -P -Q )