HomeNotizieTutti i bonus disponibili ad ottobre 2024: l'elenco aggiornato

Tutti i bonus disponibili ad ottobre 2024: l’elenco aggiornato

Carta Dedicata a Te, bonus psicologo e non solo

Il nuovo mese ottobre 2024 porta con sé importanti novità per quanto riguarda i bonus e gli incentivi a disposizione di famiglie, lavoratori e imprese. Vediamo nel dettaglio tutte le opportunità offerte dall’INPS e dal governo.

Tra le principali misure del prossimo anno troviamo la Carta Dedicata a Te, un aiuto concreto per le spese alimentari e dei trasporti riservato alle famiglie con ISEE sotto i 15mila euro.

Resta attivo anche il bonus psicologo, un sostegno economico per le sedute di terapia destinato a chi presenta un indicatore della situazione economica equivalente inferiore ai 50mila euro.

Novità assoluta è invece il bonus dipendenti con figli, che prevede un bonus detassato fino a 2mila euro in busta paga per i lavoratori con prole a carico. Positivo incremento è poi previsto per gli stipendi dei dipendenti pubblici, con un aumento dell’1,5% Retribuzione.

Reddito alimentare e sostegno alle famiglie

Spazio anche ad iniziative solidali, come il Reddito Alimentare che prevede la distribuzione gratuita di prodotti invenduti alle persone in condizioni di povertà assoluta. Rimane attivo inoltre l’Assegno di Inclusione, un contributo economico finalizzato all’inserimento sociale e professionale dei nuclei più svantaggiati.

Occhio di riguardo viene inoltre riservato alle mamme lavoratrici, con l’esonero dai contributi previdenziali per chi assume donne con almeno tre figli a carico. Prosegue anche il bonus luce per i disabili, uno sconto sulle bollette per chi presenta disabilità accertate.

Tutte le agevolazioni previste ad ottobre 2024

Nell’articolo vengono quindi elencate in maniera chiara e completa tutte le principali agevolazioni attive per il 2024, con dettagli precisi su requisiti, importi e modalità di richiesta. Tra queste, bonus tasse, bollette, internet, edilizi, per gli animali domestici, la chirurgia estetica e molto altro.

Non mancano gli aiuti per la mobilità sostenibile, come il bonus colonnine, e quelli dedicati a specifiche categorie come studenti, famiglie con figli, casalinghe e neolaureati. Un quadro esaustivo delle opportunità a disposizione per il nuovo anno, nell’ottica di informare in modo accurato e trasparente i lettori.

Leggi anche:

Sicurezza sul Lavoro a Scuola: l’intervento di Pirondini (M5S) smaschera le Contraddizioni del Governo

L’insegnamento della sicurezza sul lavoro è cruciale, ma come si può farlo seriamente con risorse quasi nulle?

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola, grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News    per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp