HomeScuolaMinistero dell'IstruzioneTurismo, Valditara incontra il presidente della rete degli Alberghieri prof. Valentini per...

Turismo, Valditara incontra il presidente della rete degli Alberghieri prof. Valentini per valorizzare il settore

Istituti alberghieri e turismo, connubio fondamentale

Istituti alberghieri e turismo – Il ministro dell’istruzione e del merito, Giuseppe Valditara, ha incontrato il presidente di Renaia- rete nazionale degli istituti alberghieri, Luigi Valentini, per discutere dell’importanza del settore alberghiero per l’economia nazionale.

Leggi anche: Pensioni 2023 e Assegno d’inclusione, come cambia l’importo?  

Durante l’incontro, Valditara ha sottolineato che il settore alberghiero rappresenta un pilastro strategico per il Paese e ha ribadito l’importanza di valorizzare sempre di più l’attività formativa e occupazionale di questo settore.

Il ministro ha ascoltato le richieste di Valentini e ha espresso la sua disponibilità a lavorare insieme per trovare soluzioni che possano contribuire a migliorare la formazione e l’occupazione nel settore alberghiero.

Il turismo rappresenta una delle principali fonti di reddito per l’Italia e la formazione dei giovani professionisti del settore alberghiero è fondamentale per garantire la qualità dei servizi offerti ai turisti.

Leggi anche: Decreto Lavoro 2023, ecco gli aumenti reali nel cedolino, la tabella  

Valditara ha quindi sottolineato l’importanza di investire nella formazione dei giovani e nella creazione di posti di lavoro nel settore alberghiero, al fine di garantire un futuro migliore per il Paese e per le prossime generazioni.

Consigli ai nostri lettori per essere aggiornati in tempo reale

Prova gratuitamente Kindle e leggi libri gratis per trenta giorni

Libri scontati per prepararsi al concorso straordinario 2023

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

 

Iscriviti alla nostra pagina Facebook.

Seguiteci anche su Twitter

informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news