Tredicenne trovato morto a Novi Ligure, si indaga su una possibile sfida estrema sui social

Novi Ligure (AL) – Un drammatico episodio ha scosso la comunità di Novi Ligure: un ragazzo di soli 13 anni è stato trovato privo di vita in casa.

SBC: perché fa paura lo sciopero del 17 novembre?

Secondo le prime ricostruzioni, il giovane si sarebbe suicidato impiccandosi con una sciarpa. La tragicità della vicenda sta inducendo gli inquirenti a valutare l’ipotesi che il ragazzo possa essere stato plagiato e spinto al gesto estremo attraverso una delle cosiddette “challenge” che circolano sui social network.

Il 13enne era un promettente portiere del settore giovanile di una squadra locale. La notizia della sua scomparsa ha sconvolto l’intera comunità, in particolare i suoi compagni di squadra che lo ricordano con grande affetto.

Il caso riaccende i riflettori sul grave fenomeno delle sfide estreme online che possono manipolare la fragile psiche dei minori. Gli investigatori stanno indagando sui suoi profili social per accertare eventuali responsabilità. Un episodio che deve farci riflettere sull’importanza della tutela dei più giovani sul web.

Svolta Importante: La Carta del Docente Estesa Anche ai Supplenti Temporanei con Contratti Continuativi

Segui i canali social di Informazionescuola

InformazioneScuola  grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo   Telegram: Contact @informazionescuola

Iscriviti alla nostra  pagina Facebook .

Seguiteci anche su  Twitter

Seguici anche su Pinterest