HomeATATitoli di preferenza nelle graduatorie ATA 2024, ecco come scalare le posizioni

Titoli di preferenza nelle graduatorie ATA 2024, ecco come scalare le posizioni

Quali sono i titoli di preferenza che permettono di scalare posizioni in graduatoria?

Titoli di preferenza nelle graduatorie ATA 2024 – Migliaia di candidati sono al lavoro per compilare la domanda per l’aggiornamento delle graduatorie di Terza Fascia ATA 2024-2027. È possibile indicare 10 tipi di titoli di preferenza, che permettono di ottenere una posizione migliore in graduatoria a parità di punteggio.

I titoli di preferenza disponibili

Nella sezione dedicata ai titoli di preferenza sono indicati 14 tipi riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione. Tra questi figurano medaglie al valore, invalidità di servizio, status di figlio o orfano di caduti. Ma anche esperienze lavorative pregresse nella scuola che indice il concorso o nell’amministrazione pubblica.

Particolarmente interessanti i titoli relativi a percorsi formativi nella pubblica amministrazione, come il tirocinio presso uffici giudiziari o l’ulteriore periodo di perfezionamento dell’ufficio per il processo. Indicare correttamente i propri titoli di preferenza è importante per scalare la classifica e migliorare così la possibilità di essere convocati per le supplenze.

Leggi anche:

Immissioni in ruolo anno scolastico 2024/25, ecco i posti disponibili per provincia

PEI 2024, tabelle C e C1 non devono essere compilate: arriva la conferma del Ministero

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News    per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp