Una forte scossa di terremoto è stata avvertita oggi alle 14.06 a Catania. La magnitudo provvisoria, come comunicato da Ingv, è tra 4.4 e 4.9.
Leggi anche: La scuola in forma: informazione e orientamento
Da quanto emerge dai commenti di alcuni utenti sui social network, il sisma sarebbe stato avvertito non solo nella provincia di Catania ma fino a Messina e Siracusa, inclusa Ortigia. Segnalazioni anche da Ragusa e da Reggio Calabria.
“Sentito forte a Catania, durata oltre i 5 secondi direi, prima sussultorio poi ondulatorio. Nessun danno in zona”, scrive un cittadino su Twitter. “Avvertito al centro di Acireale, attorno ai 4 secondi, sembrava sussultorio”, è il messaggio di un altro a testimonianza del fatto che il terremoto è stato avvertito.
Leggi anche: Immissioni in ruolo senza concorso 2023, la speranza dei precari
La popolazione è preoccupata per l’intensità della scossa. Dall’INGV non si segnalano al momento danni a persone o cose, ma la scossa potrebbe avere causato crack nelle pareti di alcuni edifici. I vigili del fuoco hanno attivato le squadre di pronto intervento per una ricognizione nelle zone interessate. La scossa è stata avvertita nitidamente anche in molti paesi della provincia etnea.
Consigli ai nostri lettori per essere aggiornati in tempo reale
Libri scontati per prepararsi ai concorsi
InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Iscriviti al gruppo Telegram: Contact @informazionescuola
Iscriviti alla nostra pagina Facebook.
Seguiteci anche su Twitter