HomeNotizieTanti bonus legati all’ISEE in arrivo a Settembre 2024, ecco come richiederli

Tanti bonus legati all’ISEE in arrivo a Settembre 2024, ecco come richiederli

A determinare l’importo sarà l’ISEE, ecco una panoramica dei principali aiuti economici e incentivi che prenderanno il via nel prossimo mese

Settembre 2024 sarà un mese ricco di opportunità per i cittadini in cerca di sostegno economico. Ricordiamo che un ruolo fondamentale lo gioca l’ISEE.

Dopo la pausa di Agosto, ripartono infatti numerose misure di aiuto destinate a supportare varie categorie in difficoltà.

Uno dei bonus più attesi è la Carta “Dedicata a Te”, l’agevolazione da 500€ una tantum assegnata alle famiglie con ISEE inferiore ai 15mila euro dai Comuni e dall’INPS. I requisiti prevedono anche almeno 3 componenti familiari di cui 1 minore. La carta può essere spesa per generi alimentari, carburante e abbonamenti ai mezzi pubblici.

Altra opportunità interessante riguarda l’esonero contributivo del 100% pensato per incentivare le assunzioni dei giovani sotto i 35 anni. I datori di lavoro potranno godere di uno sgravio di 500€ al mese per 24 mensilità in caso di contratto a tempo indeterminato.

Il bonus Donne svantaggiate, invece, vedrà raddoppiare l’esonero contributivo che tornerà al 100%, dopo un periodo di riduzione. L’agevolazione ammonta a 650€ al mese per 2 anni.

Infine, da Settembre si potrà usufruire del bonus ZES, con esonero dai contributi obbligatori per le aziende meridionali fino a 10 dipendenti.

Le opportunità studiate per sostenere l’occupazione e supportare i cittadini in difficoltà economica, ma non bastano.

Settembre 2024 dunque si preannuncia un mese interessante per gli aiuti a famiglie ed imprese, ricordiamo anche il bonus libri di testo del quale vi abbiamo dato notizia ieri. Continuate a seguire il portale per avere tutte le informazioni utili, iscrivetevi ai nostri canali così come indicato qui di seguito.

Leggi anche:

Cedolino pensione settembre 2024: rimborsi IRPEF e calendario pagamenti

Tecnologia ed Intelligenza Artificiale approdano nelle scuole italiane: un miliardo di euro per la digitalizzazione

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola, grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News    per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp