Taglio del cuneo fiscale nel 2024: gli aumenti in busta paga con la nuova circolare INPS

L’INPS pubblica la circolare con le istruzioni per applicare il taglio del cuneo fiscale nel 2024. Gli esoneri contributivi previsti porteranno a lievi aumenti degli stipendi, fino al 7%, per circa 16 milioni di lavoratori.

119 posti disponibili per insegnare nelle scuole della Valle d’Aosta: scade il bando per partecipare al concorso ordinario

Vediamo tutti i dettagli e come cambieranno le buste paga

La misura confermata con la legge di bilancio prevede sgravi previdenziali per i redditi fino a 35mila euro lordi annui.

L’esonero sarà del 6% per gli stipendi fino a 2.692 euro e del 7% fino a 1.923 euro. Non ci saranno effetti sul tredicesimo.

Apprezzabile lo sforzo del governo per alleviare il carico fiscale sulle buste paga. Tuttavia, gli aumenti saranno modesti e l’inflazione ne ridurrà l’impatto. Serve fare di più per sostenere redditi e consumi in questa fase economica complessa.

SBC: Domani sarà firmato il contratto 2019/21. Si profila un fututo contrattuale in negativo per i docenti

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News ,  per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui. 

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo whatsapp 

Iscriviti alla nostra   pagina Facebook  

Seguiteci anche su   Twitter

Seguici anche su  Pinterest