Tabella degli aumenti reali del decreto lavoro 2023, coma cambia l’assegno unico universale INPS

Assegno unico universale 2023 INPS – Come ormai è noto, il decreto lavoro ha tagliato di qualche punto il cuneo fiscale, questo taglio riguarda gli stipendi che potranno così beneficiare di un piccolo aumento mensile.

Leggi anche: Dichiarazione dei redditi, la beffa del doppio CU dei precari, debito di oltre 1300 euro  

Gli aumenti saranno però quantificabili non nel mese di maggio, ma con il cedolino NoiPA luglio 2023 quando entreranno a regime i tagli.

Decreto lavoro, aumenti grazie al taglio del cuneo fiscale, la tabella

A corredo dell’articolo proponiamo quelli che secondo i nostri calcoli saranno gli aumenti reali che si avranno in busta paga per effetto del taglio del cuneo fiscale deciso dal decreto lavoro del 1° maggio 2023.

Leggi anche: Valditara: occorre valorizzare i talenti degli studenti  

Nulla invece si sa sull’assegno unico universale INPS 2023. In un primo momento sembrava che anche questo provvedimento potesse giovarsi di qualche piccolo aumento, cosa invece che non sembra al momento trovare conferme.

Consigli ai nostri lettori per essere aggiornati in tempo reale

Prova gratuitamente Kindle e leggi libri gratis per trenta giorni

Libri scontati per prepararsi al concorso straordinario 2023

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

 

Iscriviti alla nostra pagina Facebook.

Seguiteci anche su Twitter