Supplenze GAE e GPS 2024/25: ecco quando potrebbero uscire i primi bollettini e come avverrà l’assegnazione degli incarichi

Supplenze GAE e GPS 2024/25 – Manca ormai poco all’avvio della procedura per l’attribuzione degli incarichi di supplenza annuali da GAE e GPS per l’anno scolastico 2024/25. Sono molti gli aspiranti in attesa dei primi bollettini per conoscere le proprie eventuali nomine.

Prima tappe importanti: la mobilità del personale di ruolo

Gli Uffici Scolastici Regionali dovranno prima pubblicare le disponibilità territoriali per la mobilità annuale di docenti di ruolo tramite utilizzazione ed assegnazione provvisoria. Successivamente pubblicheranno gli esiti di queste operazioni, indicando le residue disponibilità dei posti.

Quando potrebbero uscire i primi bollettini?

Sulla base delle disponibilità aggiornate, gli Uffici Scolastici potranno richiedere l’avvio delle nomine annuali tramite l’algoritmo informatico. I primi bollettini potrebbero essere pubblicati indicativamente tra il 30 e il 31 agosto, ma più probabilmente nei primi giorni della settimana successiva.

Come si svolgerà la procedura

Potranno partecipare solo chi ha presentato domanda entro il 7 agosto, indicando 150 preferenze. L’algoritmo assegnerà i posti liberi in base alle preferenze espresse, tenendo conto del numero effettivo al momento della richiesta di nomina. Il sistema dà priorità alle scelte orizzontali di ciascun candidato. Chi ha rinunciato a GAE o GPS potrà partecipare solo alle nomine da graduatorie di istituto.

In sintesi, ci si avvicina all’avvio della procedura per le supplenze annuali da GaE e GPS. Gli aspiranti dovranno pazientare ancora qualche giorno per conoscere le prime convocazioni tramite l’algoritmo ministeriale.

Leggi anche:

Calendario pagamenti NoiPA settembre 2024: date emissioni urgente e speciale

Scuola: via Libera a Tutor e Orientatori, il Tar del Lazio respinge il ricorso Flc-Cgil

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola, grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News    per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui. 

 

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp 

Iscriviti alla nostra  pagina Facebook