Supplenze docenti per l’anno scolastico 2023/24: L’Istituto Tecnico ‘Leonardo Da Vinci’ di Borgomanero in cerca di insegnanti

Mentre le procedure per l’assegnazione dei posti di insegnamento a tempo determinato per l’anno scolastico 2023/24 sono ancora in corso, alcune scuole italiane stanno già mettendo in atto strategie per garantire la continuità nell’istruzione dei propri studenti. È il caso dell’Istituto Tecnico ‘Leonardo Da Vinci’ di Borgomanero, situato nella provincia di Novara, che ha recentemente pubblicato un interpello nazionale per la ricerca di docenti disponibili a coprire otto supplenze.

Leggi anche: Pensione ottobre 2023 INPS, In arrivo arretrati ed aumenti, ecco per chi

Secondo quanto riportato nell’avviso ufficiale emanato dalla prestigiosa istituzione borgomanerese, sono attualmente disponibili otto incarichi di supplenza, ciascuno con specifiche esigenze e durate diverse. In particolare, l’Istituto sta cercando insegnanti per coprire due supplenze fino al 31 agosto 2024, nonché una supplenza breve e saltuaria fino all’11 ottobre per la classe di concorso A041 Scienze e Tecnologie informatiche.

Inoltre, la scuola è alla ricerca di docenti per la copertura di due cattedre sino alla stessa data, ovvero il 31 agosto 2024, e uno spezzone di insegnamento della durata di 15 ore, valido fino al 30 giugno 2024, per la classe di concorso A042 Scienze e Tecnologie Meccaniche.

Per la classe di concorso A061 Tecnologie e Tecniche delle comunicazioni multimediali, l’Istituto sta cercando un docente per coprire uno spezzone orario di 12 ore, anch’esso fino al 30 giugno 2024. Infine, per la classe di concorso B022 Laboratori di Tecnologie e Tecniche multimediali, è necessaria la copertura di un incarico di supplenza sino al 31 agosto 2024.

Va sottolineato che, trattandosi di un avviso a carattere nazionale, tutti i docenti inseriti nelle graduatorie di istituto hanno l’opportunità di presentare la propria candidatura per questi posti. Nel caso in cui non si riescano a reperire insegnanti idonei tra i candidati, la scuola prenderà in considerazione le domande di messa a disposizione.

I docenti interessati a queste opportunità di insegnamento presso l’Istituto Tecnico ‘Leonardo Da Vinci’ di Borgomanero devono inviare le proprie domande entro le ore 15 di martedì 12 settembre 2023. Si tratta di un’occasione importante per i docenti in cerca di opportunità di lavoro nel settore dell’istruzione, e l’Istituto è ansioso di accogliere candidature qualificate per garantire un anno scolastico di successo per gli studenti.

SBC: La scuola primavera, la risposta per combattere abbandoni, dispersione e disagio sociale

InformazioneScuola  grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di  Google News , per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo   Telegram: Contact @informazionescuola

 

Iscriviti alla nostra  pagina Facebook .

Seguiteci anche su  Twitter