Con l’avvio del nuovo anno scolastico, le scuole sono ancora al lavoro per coprire tutti i posti disponibili. Dopo aver completato le immissioni in ruolo e assegnato le supplenze dalle prime due fasce delle graduatorie, ora gli uffici scolastici provinciali stanno pubblicando le liberatorie per consentire l’utilizzo delle graduatorie di terza fascia.
Le graduatorie aggiornate permettono l’assegnazione degli ultimi posti rimasti vacanti. Vediamo gli ultimi aggiornamenti provincia per provincia.
Regole e opportunità per il personale ATA
Le supplenze sono disciplinate dal regolamento 430/2000 e dalla circolare ministeriale. Queste norme definiscono le modalità di convocazione e i diritti dei candidati. Un aspetto importante è la possibilità di ottimizzare la propria situazione lavorativa accettando supplenze per profili professionali diversi, pur che abbiano durata annuale o fino al termine delle lezioni.
È inoltre consentito il completamento dell’orario con gli spezzoni o rinunciare a uno spezzone per accettare un posto intero, a patto che al momento della convocazione non fossero disponibili posti completi. Queste regole offrono flessibilità al personale ATA.
Le disponibilità provincia per provincia
Dagli elenchi pubblicati, emergono le ultime opportunità per provincia ancora disponibili dopo la pubblicazione delle liberatorie. Analizziamo la situazione nel dettaglio per aiutare i candidati a orientarsi.
Questo aggiornamento sui posti rimasti vacanti offre una panoramica utile a cogliere le ultime chances dalla terza fascia ATA. Restate sintonizzati per i prossimi aggiornamenti sull’evolversi della situazione provincia per provincia.
CAMPANIA
Salerno –
EMILIA ROMAGNA
Forlì Cesena convocazioni unificate –
Rimini ultimo nominato CS 12,52 pt –
FRIULI VENEZIA GIULIA
PIEMONTE
Asti –
Verbano Cusio Ossola – disponibilità –
Vercelli –
Biella convocazioni – disponibilità –
LAZIO
LIGURIA
Imperia –
LOMBARDIA
Lodi – liberatoria e posti
Sondrio – avviso –
Cremona –
MARCHE
Ancona –
MOLISE
Campobasso posti restituiti alle scuole –
PUGLIA
Brindisi AA AT – CS –
SARDEGNA
Sassari –
TOSCANA
Siena –
VENETO
Rovigo –
Vicenza –
Leggi anche:
Taglio delle tasse al ceto medio nel 2025: in arrivo riduzioni per redditi tra 28mila e 50mila euro
Segui i canali social di InformazioneScuola
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti al gruppo whatsapp
Iscriviti alla nostra pagina Facebook