HomePrecari della ScuolaSupplenze 2024/25, l'algoritmo non tiene conto della continuità didattica

Supplenze 2024/25, l’algoritmo non tiene conto della continuità didattica

Cosa fare se l'algoritmo non tiene conto della continuità didattica?

Al via gli incarichi e supplenze 2024/25, ma ancora una volta segnalano i nostri lettori che l’algoritmo non tiene minimamente conto della continuità didattica ed assegna le supplenze tenendo conto di tante variabili.

Molti docenti sono stati sballottati in altre scuole ed è proprio questa la lamentela più forte che si alza dai precari, ma a breve anche dalle famiglie e dagli studenti.

Probabilmente l’intervento umano in questi casi avrebbe permesso o meglio garantito la continuità didattica che in barba a quanto annunciato viene appunto stravolta dall’algoritmo.

Cosa fare per rimediare?

Nulla, non è possibile fare nulla, i precari dovranno accettare l’incarico assegnato dal sistema per non essere penalizzati e quindi non chiamati più per quest’anno scolastico.

Ancora una volta finisce nel mirino dei precari il sistema nato per velocizzare l’assegnazione dei posti, e in questo caso il compito lo svolge discretamente, ma che invece stravolge la continuità didattica sballotando i precari a destra e a manca.

Leggi anche:

SBC: un errore strategico non assumere su tutti i posti vacanti. Si rischia in futuro di non trovare più insegnanti

INIZIATO LO SCORRIMENTO DELLE GRADUATORIE DI MERITO PER GLI IDONEI CONCORSUALI 2020: UNA VITTORIA PER MOLTI PRECARI

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola, grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News    per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp