Supplenze 2024/2025 – Con la fine dell’anno scolastico ormai alle porte, numerosi docenti si stanno occupando dell’aggiornamento del proprio posizionamento nelle graduatorie utili per l’assegnazione delle supplenze nel prossimo anno scolastico 2024/2025.
Una delle scadenze più imminenti è quella del 13 maggio, termine ultimo per la presentazione della domanda di aggiornamento della I fascia delle graduatorie d’istituto.
Cerchiamo di fare chiarezza su alcuni aspetti chiave di questa procedura
La domanda può essere compilata e inoltrata esclusivamente tramite il Portale unico del reclutamento inPA, utilizzando le stesse credenziali impiegate a marzo per l’aggiornamento delle GAE. All’interno è possibile indicare fino a 20 istituzioni scolastiche della stessa provincia delle GPS o di quella eventualmente scelta per le GAE nel caso di inserimento in due province.
Supplenze 2024/2025
Fondamentale è che la provincia di inserimento nelle graduatorie d’istituto corrisponda sempre a quella delle GPS, in quanto da queste graduatorie provinciali verranno poi assegnate le supplenze. Un elemento da non sottovalutare riguarda la distinzione tra I fascia, corrispondente alla I fascia GPS e alla I fascia GAE, e le ulteriori fasce che andranno invece aggiornate all’interno della domanda GPS la cui apertura è attesa nelle prossime settimane.
In sintesi, è stata ribadita l’importanza di rispettare i termini del 13 maggio per non perdere l’opportunità di ottimizzare la propria posizione in vista del nuovo anno scolastico. Ricordiamo inoltre che anche dalle graduatorie di istituto si potranno ottenere sia supplenze brevi che annuali.
Leggi anche:
ULTIMA CHIAMATA PER GLI INSEGNANTI DI RELIGIONE
Altra brutta notizia per il Governo, l’ISTAT registra l’ennesimo calo della produzione industriale
Segui i canali social di InformazioneScuola
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti al gruppo whatsapp
Iscriviti alla nostra pagina Facebook