HomeConcorsi e TFASuperato lo scritto, adesso diventa tutto più difficile, ma non per tutti

Superato lo scritto, adesso diventa tutto più difficile, ma non per tutti

Concorso, c'è timore per la prova orale

La gioia per aver superato lo scritto, la prima prova del concorso computer based, il timore è l’orale, se non altro perché i posti disponibili sono pochi rispetto ai circa 255mila che hanno superato la prima prova. Ma non per tutti.

I candidati per alcune classi di concorso sono addirittura meno rispetto ai posti disponibili e ancora una volta a farla da padrone sono le discipline STEM. I docenti candidati per i di Elettronica in molte regioni sono stati meno rispetto ai posti messi al bando, ciò significa che con ogni probabilità il posto lo porteranno a casa. Lo stesso si può dire per i docenti di Informatica e in alcuni casi anche di Matematica.

Leggi anche: La Lega spinge per ridurre la scuola superiore in soli 4 anni

Ma fra i nostri lettori tuttavia cresce lo sconforto, un nostro lettore si sfiga sui nostri canali social: “ E’ dal 2003 che insegno e sono ancora precaria senza abilitazione quindi non idonea… e dopo 21 anni i concorsi?? Tra poco vado in pensione e nel frattempo ho portato avanti un pezzettino di scuola come tantissimi altri colleghi. Grazie Stato”.

Ma non è l’unica ad essere in questa situazione, in molti rischiano di andare in pensione da precari, ed è effettivamente una cosa inaccettabile. Questi docenti tuttavia hanno diritto a richiedere il danno al ministero per la mancata stabilizzazione, così come ha sancito la Cassazione, per informazioni scrivete alla nostra casella di Redazione.

Leggi anche: INPS lancia l’allarme sulle nuove truffe SMishing: come difendersi dai malintenzionati

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News  ,     per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp