HomePrimo pianoStipendio di maggio 2024, confermato il "bonus mamme"

Stipendio di maggio 2024, confermato il “bonus mamme”

Le novità sul cedolino di maggio per il personale scolastico

Stipendio di maggio 2024 – Buone notizie in arrivo per il personale scolastico. Con il cedolino di maggio, oltre alla regolare retribuzione mensile, saranno erogati anche gli arretrati del “bonus mamme”, l’esonero contributivo previsto dalla Legge di Bilancio 2024 a sostegno delle lavoratrici madri.

Come riporta NoiPA, ente pagatore del Miur, nell’emissione ordinaria relativa al mese in corso verrà applicato il beneficio per tutte le richiedenti che ne hanno diritto. L’importo, che può arrivare fino a 250 euro al mese, sarà calcolato in base alle prestazioni pensionistiche. Per le interessate che ancora non ne fruiscono, inoltre, sarà possibile comunicare la volontà di accesso al bonus in qualsiasi momento.

Un’ulteriore emissione straordinaria consentirà invece di recuperare e liquidare le cifre arretrate relative al periodo gennaio-aprile 2024. Gli importi saranno indicati su un cedolino a parte rispetto a quello ordinario di maggio. In questo modo il personale scolastico potrà ricevere in un’unica soluzione sia la retribuzione corrente che gli arretrati maturati, un’iniezione di liquidità attesa dopo mesi di attesa per molte famiglie.

Un doppio beneficio, dunque, per docenti e ATA grazie alla puntualità nell’erogazione degli stipendi e all’applicazione delle misure introdotte dal governo a sostegno della genitorialità.

Leggi anche:

Mobilità docenti 2024/25 ecco perché si è stati scavalcati da colleghi con punteggio inferiore

Aggiornamento graduatorie ATA terza fascia 2024: come individuare la provincia giusta?

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News    per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp