HomeNotizieStipendi NoiPA ottobre 2024, ecco come cambiano quelli della scuola

Stipendi NoiPA ottobre 2024, ecco come cambiano quelli della scuola

Piccoli ritocchi in busta paga grazie alle minori tasse e ai bonus, ma attenzione alle voci provvisorie

Stipendi NoiPA ottobre 2024 – Molti insegnanti vedranno uno stipendio leggermente più pingue a partire da ottobre, grazie alle minori tasse e ai bonus introdotti dal governo Meloni. In particolare, chi è stato assunto quest’anno o ha lavorato con contratti a termine vedrà circa 100 euro in più al mese.

Questo incremento è legato al fatto che questi lavoratori, non avendo ancora accumulato debiti per addizionali regionali e comunali, non si vedranno trattenute queste somme dallo stipendio.

I loro colleghi di ruolo, invece, dovranno ancora terminare di pagare queste imposte.

Stipendi scuola, da ottobre 2024 arriva l’aumento per i nuovi assunti e i precari

Lo stipendio di settembre di un insegnante alle prime armi sarà quindi di circa 1.500 euro netti, per poi salire a 1.650 euro da ottobre in poi grazie alle minori tasse. Bisogna però fare attenzione alle voci provvisorie introdotte dal governo, come il taglio del cuneo fiscale e l’anticipo contrattuale, finanziate solo fino a dicembre.

Se queste misure non verranno prorogate, gli stipendi torneranno ai livelli di partenza da gennaio. L’esecutivo ha comunque espresso la volontà di confermare almeno il bonus da 100 euro anche per tutto il 2025. Gli stipendi scuola restano più bassi della media OCSE, questi piccoli ritocchi non bastano a garantire maggiore serenità ai docenti nei prossimi mesi.

Leggi anche:

Supplenze 2024, aspiranti docenti in attesa: “Fate chiarezza sull’ultimo nominato”

Supplenze ATA da graduatorie di terza fascia 2024/25: gli ultimi aggiornamenti sulle disponibilità

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola, grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News    per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp