Ottobre è tempo di stipendi per i dipendenti della PA, e come ogni mese è possibile consultare i cedolini NoiPA per verificare tutte le voci retributive e le cifre relative allo stipendio.
Negli ultimi giorni ha preso il via il caricamento dei cedolini del mese sui profili personali accessibili tramite le credenziali SPID. Se per alcuni il cedolino risulta già completo, altri potranno visualizzarlo a breve in quanto il processo di elaborazione coinvolge migliaia di dipendenti pubblici.
Consultando il proprio cedolino è possibile verificare nel dettaglio tutte le voci che compongono lo stipendio, sia in accredito che in trattenuta. Tra le prime rientrano la retribuzione tabellare e gli eventuali incentivi come la 13esima mensilità, mentre tra le seconde figurano contributi previdenziali e assicurativi, tasse e ritenute.
Alcuni potrebbero notare importi diversi rispetto al solito, in particolare docenti e personale ATA che ad agosto hanno ricevuto il Fondo di Istituto. Inoltre, per chi ne ha diritto troveremo applicati i bonus come quello per le neo-mamme e la riduzione del cuneo fiscale.
Come da prassi consolidata, l’accredito delle somme sul conto corrente avverrà il 23 ottobre, garantendo la regolarità delle tempistiche nonostante cada di mercoledì. Un’occasione per avere tutto sotto controllo prima dell’arrivo della mensilità.
Leggi anche:
La Cassazione chiarisce che la concessione dei permessi ai docenti è a discrezione del DS
Scuola: Pittoni (Lega), diversificare reclutamento docenti
Segui i canali social di InformazioneScuola
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti al gruppo whatsapp
Iscriviti alla nostra pagina Facebook