Importo cedolino giugno 2024 online – NoiPA ha avviato nei giorni scorsi l’emissione ordinaria degli stipendi di giugno 2024 per i quasi 3 milioni di dipendenti pubblici gestiti. Come ogni mese, sono diverse le novità introdotte e gli aspetti da tenere in considerazione per comprendere l’importo netto in busta paga.
Per i lavoratori con contratto in scadenza a fine mese, giugno potrebbe essere l’ultimo stipendio dell’anno, essendo la tredicesima maturata nel semestre pagata a dicembre. Resta però il nodo irrisolto delle ritenute per eventuali assenze da malattia o scioperi a giugno, che dovranno essere recuperate solo a dicembre.
Entro il 31 maggio sarà con ogni probabilità visibile online l’importo netto, che conterrà la decontribuzione introdotta dal Governo Meloni per redditi sotto i 2.692 euro, ad esclusione però degli ispettori del lavoro che a maggio hanno ricevuto arretrati.
Giugno sarà l’ultimo mese con trattenute di addizionali regionali e comunali per i precari della scuola, che a settembre avranno uno stipendio pieno senza queste detrazioni alla ripresa del servizio.
In sintesi, il cedolino di giugno 2024 presenta alcune peculiarità legate a tredicesime, decontribuzione e cadute contrattuali: vediamo nel dettaglio le principali novità introdotte da NoiPA per questo mese.
Leggi anche:
Percorso abilitante da 60 CFU: tutto quello che c’è da sapere su requisiti, frequenza e costi
INPS: le Istruzioni per la Nuova Pace Contributiva 2024-2025, la circolare
Segui i canali social di InformazioneScuola
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti al gruppo whatsapp
Iscriviti alla nostra pagina Facebook