HomeNotizieStipendi NoiPA di giugno 2024, importo online c'è anche la decontribuzione

Stipendi NoiPA di giugno 2024, importo online c’è anche la decontribuzione

Vediamo le principali notizie sull’importo del cedolino di giugno 2024, tra tredicesime, decontribuzione e problematiche per precari e dipendenti in scadenza di contratto.

Importo cedolino giugno 2024 online – NoiPA ha avviato nei giorni scorsi l’emissione ordinaria degli stipendi di giugno 2024 per i quasi 3 milioni di dipendenti pubblici gestiti. Come ogni mese, sono diverse le novità introdotte e gli aspetti da tenere in considerazione per comprendere l’importo netto in busta paga.

Per i lavoratori con contratto in scadenza a fine mese, giugno potrebbe essere l’ultimo stipendio dell’anno, essendo la tredicesima maturata nel semestre pagata a dicembre. Resta però il nodo irrisolto delle ritenute per eventuali assenze da malattia o scioperi a giugno, che dovranno essere recuperate solo a dicembre.

Entro il 31 maggio sarà con ogni probabilità visibile online l’importo netto, che conterrà la decontribuzione introdotta dal Governo Meloni per redditi sotto i 2.692 euro, ad esclusione però degli ispettori del lavoro che a maggio hanno ricevuto arretrati.

Giugno sarà l’ultimo mese con trattenute di addizionali regionali e comunali per i precari della scuola, che a settembre avranno uno stipendio pieno senza queste detrazioni alla ripresa del servizio.

In sintesi, il cedolino di giugno 2024 presenta alcune peculiarità legate a tredicesime, decontribuzione e cadute contrattuali: vediamo nel dettaglio le principali novità introdotte da NoiPA per questo mese.

Leggi anche:

Percorso abilitante da 60 CFU: tutto quello che c’è da sapere su requisiti, frequenza e costi

INPS: le Istruzioni per la Nuova Pace Contributiva 2024-2025, la circolare

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News    per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp