A febbraio 2024 sono attesi gli effetti del conguaglio fiscale sui cedolini NoiPA relativi allo scorso anno. Il 2023 è stato infatti un anno anomalo dal punto di vista fiscale che si è riverberato sui calcoli effettuati.
Cedolino NoiPA febbraio 2024, il conguaglio fiscale
La riforma fiscale introdotta a fine 2021 non ha coperto integralmente il venir meno del bonus Renzi da 100€, facendo emergere debiti in sede di conguaglio da rateizzare fino a settembre 2023. Anche alcuni docenti si sono trovati debiti nonostante il credito indicato sul cedolino.
Per il 2024 i conguagli dovrebbero essere più leggeri, considerando l’invarianza dell’IRPEF. Inoltre per i docenti saranno stornati contributi e accessori, riducendo l’eventuale debito.
Quando sarà visibile l’importo dello stipendio di febbraio 2024 su NoiPA?
Quando sarà possibile vedere l’importo di febbraio? Solo la settimana precedente il 1° del mese, dopo che NoiPA avrà aggiornato aliquote, accessori e CUD. Dal 26 al 29 gennaio il portale sarà offline per manutenzione.
In sintesi, NUOVI debiti in arrivo sui cedolini di NoiPA a febbraio, anche se più contenuti del 2023. Bisognerà armarsi di pazienza per conoscere gli importi, visto che il portale NoiPA sarà temporaneamente non raggiungibile per aggiornamenti.
Gli importi ufficiali dell’Assegno di Inclusione di gennaio 2024 erogato dall’INPS sono ora visibili