HomeNotizieStipendi Marzo NoiPA 2025, che fine hanno fatto gli arretrati? Ce lo...

Stipendi Marzo NoiPA 2025, che fine hanno fatto gli arretrati? Ce lo chiedono i nostri lettori

Online gli importi degli stipendi di marzo 2025

Perchè nel cedolino di marzo 2025 non sono presenti gli annunciati arretrati? E’ questo in sintesi il quesito che molti nostri lettori chiedono ad InformazioneScuola, proviamo a fare chiarezza con questo articolo.

Gli importi netti degli stipendi di marzo 2025 per i dipendenti pubblici sono già visibili sul portale NoiPA, ma con una sorpresa poco gradita: gli arretrati legati al rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (CCNL) 2022-2024 non sono stati ancora accreditati.

A chi mancano gli arretrai?

Questa situazione riguarda in particolare i lavoratori delle Funzioni Centrali, che dovranno attendere l’emissione speciale prevista per marzo per ricevere quanto spettante. Gli arretrati, infatti, saranno liquidati separatamente e non inclusi nel cedolino ordinario. È importante sottolineare che tali somme copriranno solo il periodo dal 2024 in avanti, con l’applicazione retroattiva del nuovo contratto.

Nonostante l’assenza degli arretrati, gli importi netti di marzo risultano già incrementati grazie agli adeguamenti previsti dal CCNL. Tuttavia, restano esclusi dalla visualizzazione degli stipendi alcune categorie come i supplenti brevi della scuola e i vigili del fuoco volontari, che dovranno attendere ulteriori aggiornamenti.

L’attesa per l’emissione speciale è alta, con il calendario NoiPA che diventa il punto di riferimento per milioni di lavoratori in cerca di chiarezza sui propri diritti economici.

Leggi anche:

Mobilità ATA 2025: in arrivo l’Ordinanza Ministeriale ma i sindacati chiedono più tempo

Mobilità Docenti 2025: Vincoli, Deroghe e Calcolo del Triennio

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola,    grazie alla sua serie e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di      Google News   ,     per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite     GNEWS    andando su questa pagina e cliccando il tasto segui. 

Iscriviti al gruppo                                   Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo                                   whatsapp 
Iscriviti alla nostra                                 pagina Facebook

 

informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news