HomeNotizieStatali e cessione del quinto, facciamo chiarezza

Statali e cessione del quinto, facciamo chiarezza

Gli statali hanno diritto alla cessione del quinto, cos'è e come funziona

La Cessione del Quinto dello Stipendio per Dipendenti Pubblici e Statali è un prestito dedicato a lavoratori pubblici e statali, con un rimborso mensile a rata fissa trattato direttamente dalla busta paga, non superiore al 20% dello stipendio netto.

Questo strumento non richiede garanzie aggiuntive poiché lo stipendio stesso funge da garanzia.

La Cessione del Quinto è disponibile per dipendenti pubblici e statali a tempo indeterminato, offrendo liquidità rapida e un processo di erogazione diretta sul conto corrente.

Questo prestito non richiede motivazioni al datore di lavoro e può essere ottenuto anche con altri finanziamenti in corso, previa valutazione del merito creditizio. Il rimborso avviene tramite tariffe mensili personalizzabili, addebitate direttamente in busta paga.

Leggi anche:

Addio alle MAD, arrivano gli interpelli per le supplenze 2024/25, cosa sono e cosa devono fare i precari

Cessione del quinto o prestito personale a maggio 2024: quale conviene di più?

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News    per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp