“Stabilizzare 234mila precari e investire sul futuro della scuola”: l’appello della Uil Scuola Rua alla manifestazione del 23 aprile

Il 23 aprile la Federazione Uil Scuola Rua indice una manifestazione nazionale a Roma per rilanciare le rivendicazioni sul miglioramento del sistema educativo italiano. Con lo slogan “Scegliamo il futuro” il sindacato chiede la valorizzazione del lavoro del personale scolastico attraverso contratti non peggiorativi, la stabilizzazione dei 234mila precari tramite lo scorrimento delle graduatorie e percorsi abilitanti veloci ed economicamente accessibili.

Leggi anche: I Docenti di Religione Cattolica IRC possono recuperare fino a 1000 euro per ogni anno di precariato

Serve inoltre potenziare l’organico del personale Ata prorogando i contratti PNRR al 2026 e garantire docenti specializzati a tutti gli alunni disabili, superando l’attuale sistema discrezionale. Anche università, ricerca e Afam saranno presenti per chiedere investimenti nel pubblico anziché nel privato. La Uil Scuola Rua si oppone inoltre a regionalizzazione ed autonomia differenziata, per salvaguardare il diritto allo studio di tutte le nuove generazioni. Il sindacato invita il personale scolastico, gli studenti e chi crede nella scuola a partecipare.

Leggi anche: Il cedolino pensione maggio 2024 più ricco in arrivo gli arretrati INPS, la tabella aggiornata

MANIFESTAZIONE NAZIONALE UIL SCUOLA RUA – COM

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News  ,     per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui. 

 

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp 

Iscriviti alla nostra  pagina Facebook