Soldi ai docenti a Natale. Definiti aumenti dai massmedia. Una breve riflessione porta comprendere il trucco comunicativo.
Soldi ai docenti a Natale. Aumento?
Soldi ai docenti a Natale. Le prossime festività faranno piovere sui docenti tanti soldi. Il riferimento è al pacco natalizio che conterrà stipendio/tredicesima/una tantum.
I massmedia, hanno subito definito l’inaspettato regalo del governo (una tantum) Meloni come aumento. Questo è reale, quando l’importo è superiore al tasso d’inflazione reale. Non è possibile definire l’importo una adeguamento, in quanto inferiore al tasso d’inflazione programmato dal governo nel triennio.
La dicitura esatta è anticipo di quello che si percepirà nel 2024. Restano fuori dal Decreto 145/23 art. 3 gli anni 2022 e 2023. La somma che gli operatori scolastici percepiranno una sola volta rappresenterà una coperta cortissima contro l’inflazione. Il provvedimento del Governo mette sul piatto 2 miliardi. Cifra molto lontana da quella ipotizzata dal Sole 24 ore (30 miliardi) per coprire l’inflazione triennale del 18%. Quindi?
Gianfranco Scialpi
SBC: i giovani non vogliono più fare l’insegnante, tra 10 anni insegnati introvabili
InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Iscriviti al gruppo Telegram: Contact @informazionescuola
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
Seguiteci anche su Twitter X