HomeComunicato StampaShopping in ogni città d'Italia nell'ultimo fine settimana, strade stracolme di...

Shopping in ogni città d’Italia nell’ultimo fine settimana, strade stracolme di gente, file ai negozi, assembramenti ovunque

Ma mi domando, ci voleva poco a capire che, tenendo aperti i negozi e non esercitando alcun controllo, saremmo certamente arrivati a questo?

Secondo voi i Tedeschi sono folli a chiudere tutto nelle feste di Natale e sospendere persino i voli?

La curva dei contagi non si è abbassata affatto e passeremo a mio avviso, senza soluzione di continuità, dalla seconda alla terza fase.

Vedremo gli effetti dei vaccini solo a maggio/ giugno, ci aspettano tre mesi terribili senza copertura vaccinale e pertanto pagheremo le conseguenze di tanta scempiaggine , credo già nell’ultima settimana di dicembre anche perché le scene dell’ultimo fine settimana si ripeteranno ancora. Sembra ormai che la situazione sia sfuggita di mano a tutti.

Ieri abbiamo suggerito come SBC di chiudere tutte le scuole di ogni ordine e grado almeno dal 16 dicembre e di riaprirle nella terza settimana di gennaio, ma oggi la misura ci pare addirittura blanda.

Io non so se le scuole potranno riaprire a gennaio e me ne rammarico, temo a questo punto di no e sarà colpa del Governo che non ha fatto nulla dal marzo scorso per riaprirle in sicurezza.

Bisogna essere molto rigorosi e soprattutto si è commesso l’errore di non affrontare la situazione natalizia a livello europeo e non di singole nazioni, Francia, Spagna e Gran Bretagna adottano ad esempio misure diverse.

Putroppo la situazione è questa e mi sento di condividere le accorate parole di Angela Merkel al popolo tedesco.

Noi ci accingiamo a un nuovo DPCM con qualche aggiustamento restrittivo rispetto a quello del 3 dicembre, mentre avremmo dovuto, approfittare delle feste e decidere per un lokdown totale di almeno tre settimane.

Ma in Italia, come sapete, contano più le baruffe dei politici, gli equilibri di governo, se Renzi staccherà o meno la spina al Conte II il 28 dicembre , che la salute e la vita delle italiane e degli italiani.
I nostri politici sono dei cinici oltre che degli irresponsabili, certo non è un caso che abbiamo in Italia il più alto numero di morti per Covid, ci siamo fatti trovare impreparti la prima volta, la seconda volta e ci appressiamo a farci trovare impreparati la terza volta.

Concorsi personale della scuola, TFA sostegno, le qualifiche e i test

Libero Tassella SBC

informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news