Numerosi insegnanti precari hanno ottenuto una vittoria in tribunale che riconosce loro il diritto di usufruire della Carta del Docente, il bonus di 500 euro destinato alla formazione del personale docente.
leggi anche
Carta del docente ai precari, va richiesta prima che vada in prescrizione
Fino ad ora, questo beneficio era riservato solo agli insegnanti di ruolo, alla luce delle sentenze però anche i precari possono richiederla, ma non è un meccanismo automatico, occorre richiederla attraverso il giudice del lavoro e occorre farlo alla svelta perchè, ricordiamo, dopo 5 anni scatta la prescrizione e si perde così il diritto. Ecco perchè abbiamo messo a disposizione dei nostri lettori la nostra Redazione in modo da dare tutte le info necessarie.
Agli interessati basterà compilare la form per poi essere contattati ecco il link: https://forms.gle/HkGzidPLd3RHS8Aj7
Carta del docente, arriva la comunicazione ufficiale del Ministero
Proprio oggi sul sito ufficiale della Carta del Docente è stato pubblicato un avviso che spiega come i precari possono chiedere i soldi spettanti a seguito di una sentenza favorevole del giudice.
Assegno unico universale luglio 2023: le tabelle INPS e le nuove soglie ISEE
Per fare richiesta del bonus Carta del Docente, è necessario inviare una copia della sentenza al Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM) all’indirizzo di posta certificata dgpersonalescuola@postacert.istruzione.it. La richiesta deve includere il codice fiscale dell’insegnante richiedente e le annualità per le quali è stato riconosciuto il contributo. Una volta ricevuta la richiesta, il Ministero la trasmetterà a Sogei, l’ente che si occupa dei pagamenti, il quale provvederà ad accreditare sul borsellino elettronico le somme dovute all’insegnante.
Prova gratuitamente Kindle e leggi libri gratis per trenta giorni
InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguiteci anche su Twitter