HomeNotizieSecondo cedolino NoiPA di Aprile 2025, c’è la data ufficiale per gli...

Secondo cedolino NoiPA di Aprile 2025, c’è la data ufficiale per gli arretrati

Il secondo cedolino NoiPA di aprile sarà erogato con qualche giorno di anticipo, sono interessati 200.000 lavoratori Dipendenti

Finalmente NoiPA ha avviato l’emissione urgente da ieri, 11 aprile, il portale che gestisce gli stipendi della PA ha avviato le operazioni che – ricordiamo – interessa circa 200.000 dipendenti delle Funzioni Centrali, escluso, però, il personale delle Agenzie Fiscali. L’intervento, comunicato con il messaggio n. 45 del 7 aprile, è stato reso necessario per correggere errori e omissioni nelle comunicazioni di pagamento.

Le emissioni urgenti sono attivate in situazioni straordinarie e non seguono una cadenza fissa. Tra le casistiche più frequenti si annoverano errori nelle registrazioni delle ore lavorative, assunzioni recenti non processate nel ciclo ordinario e rimborsi per trattenute errate. L’anticipo delle operazioni di aggiornamento dati al 11 aprile alle ore 16:00 è stato un passaggio cruciale.

La durata dell’emissione è stata estesa fino a lunedì 14 aprile, data in cui non sarà possibile operare su NoiPA. L’accredito dei pagamenti è previsto intorno al 23 aprile. Tuttavia, non tutti i dipendenti sono eleggibili per questa emissione; sono esclusi coloro con arretrati a debito non recuperati o debiti da assenze per malattia.

L’amministrazione, in collaborazione con NoiPA, è tenuta a verificare ogni singolo caso per garantire la correttezza dei pagamenti.

Leggi anche:

Bandi concorso ATA 2025, ecco quabndo è possibile fare domanda

GPS 2025, inserimenti aggiuntivi, via libera anche per i diplomati magistrale

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola,  grazie alla sua serie e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di  Google News ,  per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite   GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui. 

Iscriviti al gruppo                           Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo                                             whatsapp 
Iscriviti alla nostra                                           pagina Facebook
informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news