HomeScuolaScuole siciliane: dal PNRR 1,6 miliardi per l'edilizia e l'istruzione

Scuole siciliane: dal PNRR 1,6 miliardi per l’edilizia e l’istruzione

Il Ministro Valditara annuncia investimenti record per la Sicilia grazie a Pnrr e fondi ministeriali, con l'obiettivo di rafforzare l'insegnamento delle arti fin dalle elementari.

Palermo – Durante la sua visita a Palermo in occasione dell’iniziativa “Scuola Futura”, il Ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara ha annunciato importanti novità per la scuola siciliana. Grazie ai fondi stanziati dal Pnrr e ai fondi ministeriali, arriveranno sull’Isola oltre 1,6 miliardi di euro per l’edilizia e l’istruzione, una cifra mai investita prima.

200 milioni saranno destinati all’Agenda Sud e coinvolgeranno tutte le scuole elementari della regione, mentre ben 71 istituti riceveranno fondi speciali attraverso il piano dei “10 punti”. Ulteriori 860 milioni saranno dedicati specificatamente all’edilizia scolastica, con l’obiettivo di ammodernare e mettere in sicurezza gli edifici.

Il Ministro ha inoltre sottolineato l’importanza di iniziative come “Scuola Futura” per far conoscere ai territori gli investimenti nell’istruzione. Particolare enfasi è stata data al rafforzamento dell’insegnamento artistico fin dalle elementari, per sviluppare la creatività e la crescita personale degli studenti sin da piccoli. Un segnale di speranza per un vero rinascimento della scuola siciliana, grazie a risorse mai viste prima che getteranno le basi per un cambiamento duraturo.

Leggi anche:

Visita didattiche e viaggi di istruzione, arriva il bonus fino a 150€ per le famiglie: come richiederlo online entro maggio

Torna il redditometro ecco come il Fisco controllerà i vostri redditi nel 2024

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News    per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp