Palermo – Durante la sua visita a Palermo in occasione dell’iniziativa “Scuola Futura”, il Ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara ha annunciato importanti novità per la scuola siciliana. Grazie ai fondi stanziati dal Pnrr e ai fondi ministeriali, arriveranno sull’Isola oltre 1,6 miliardi di euro per l’edilizia e l’istruzione, una cifra mai investita prima.
200 milioni saranno destinati all’Agenda Sud e coinvolgeranno tutte le scuole elementari della regione, mentre ben 71 istituti riceveranno fondi speciali attraverso il piano dei “10 punti”. Ulteriori 860 milioni saranno dedicati specificatamente all’edilizia scolastica, con l’obiettivo di ammodernare e mettere in sicurezza gli edifici.
Il Ministro ha inoltre sottolineato l’importanza di iniziative come “Scuola Futura” per far conoscere ai territori gli investimenti nell’istruzione. Particolare enfasi è stata data al rafforzamento dell’insegnamento artistico fin dalle elementari, per sviluppare la creatività e la crescita personale degli studenti sin da piccoli. Un segnale di speranza per un vero rinascimento della scuola siciliana, grazie a risorse mai viste prima che getteranno le basi per un cambiamento duraturo.
Leggi anche:
Torna il redditometro ecco come il Fisco controllerà i vostri redditi nel 2024
Segui i canali social di InformazioneScuola
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti al gruppo whatsapp
Iscriviti alla nostra pagina Facebook