HomeScuolaScuola - Speranza convoca il CTS per chiudere le scuole, gli scienziati...

Scuola – Speranza convoca il CTS per chiudere le scuole, gli scienziati gli danno torno

Il minitro della Sanità ha convocato il CTS forse sperando che cambiasse idea e decidesse di chiudere le scuole, invece politicamente ne è uscito con le ossa rotte. Ma dietro a questa convocazione c’è pure qualcosa che sfugge alla nostra ragione, perchè il ministero della Sanità ha agito da solo senza coinvolgere il ministero dell’Istruzione? Sperava forse di far cambiare idea alla ministra Azzolina che da sempre, dati alla mano, ha sposato la linea del CTS che considera la scuola luogo sicuro?

Certo è che se di sfida politica si trattava ad uscirne vincente è stata la ministra che giorno dopo giorno cresce anche in statura politica.

Proprio lei attraverso la sua pagina facebook scrive: “Oggi il Comitato Tecnico Scientifico si è riunito, su richiesta del Ministero della Salute, per esprimersi sul rientro in classe di studentesse e studenti delle scuole superiori, previsto dal Governo.

Ne è emerso un parere molto netto.
Il Cts ha ricordato che le scuole hanno un ruolo limitato nella trasmissione del virus. E ribadito – non è la prima volta che lo dice – che l’assenza prolungata da scuola può provocare conseguenze gravi nei ragazzi, per gli apprendimenti e per la sfera emotiva e relazionale.
Queste valutazioni rappresentano una guida chiara che mi auguro possa garantire a scuole e studenti le certezze di cui hanno bisogno. Il rientro in classe è un atto di responsabilità nei confronti dei nostri giovani”.
Il Re è nudo!
Concorsi personale ATA, TFA sostegno, le qualifiche e i test

 

informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news