“Per i nuovi percorsi formativi abilitanti all’insegnamento (aperti a triennalisti di scuole statali e paritarie, ingabbiati e dottori di ricerca) c’è chi ripropone numero chiuso (magari mascherato con “quote” o “riserve”), preselezione e tirocinio pure per gli esperti, nonostante il fallimento – proprio per questi motivi – del TFA.
Leggi anche: Nuovi tecnici, si teme il taglio del quinto anno
In tale direzione si è mosso il Governo precedente. Credo sia allora il caso di prevedere correttivi normativi, senza aspettare che le categorie interessate prendano coscienza di cosa le attende. Il successo del PAS 2013 ha dimostrato che di certi lacci e lacciuoli si può fare tranquillamente a meno”.
Leggi anche: Mancano docenti di Fisica e Matematica, l’economista propone di pagarli di più rispetto agli altri
Lo scrive sulla sua pagina Facebook il responsabile del Dipartimento Istruzione della Lega Mario Pittoni, già presidente della commissione Cultura al Senato.
Consigli ai nostri lettori per essere aggiornati in tempo reale
Libri scontati per prepararsi ai concorsi
InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Iscriviti al gruppo Telegram: Contact @informazionescuola
Iscriviti alla nostra pagina Facebook.
Seguiteci anche su Twitter