HomeComunicato StampaSCUOLA - PITTONI (LEGA), LIMITEREMO CONSEGUENZE RITARDO ABILITAZIONI DOCENTI

SCUOLA – PITTONI (LEGA), LIMITEREMO CONSEGUENZE RITARDO ABILITAZIONI DOCENTI

Abilitazione all'insegnamento, Pittoni rassicura i precari

“Dalla fascia aggiuntiva all’anticipazione del prossimo aggiornamento delle GPS: al ministero dell’Istruzione si ragiona su come contenere le conseguenze, a danno in particolare dei cosiddetti triennalisti (docenti precari con almeno tre anni d’esperienza), del ritardo sulle norme attuative dei corsi abilitanti, peraltro in carico al ministero dell’Università”.

Lo dichiara il responsabile del Dipartimento Istruzione della Lega Mario Pittoni, già presidente della commissione Cultura al Senato. “Come ben sa – spiega Pittoni – chi ha seguito l’evolversi della situazione, non c’era alcuna volontà di penalizzare i triennalisti sui corsi abilitanti. Io stesso – sottolinea Pittoni – avevo lanciato diversi appelli affinché tutti i corsi partissero in contemporanea proprio per evitare situazioni poi difficili da gestire”.

Leggi anche:

Nuovi chiarimenti dal Ministero sulle GPS 2024: titoli abilitanti, concorso ordinario della secondaria e posizione dei docenti in GAE

Stanziati 400 milioni dal Ministero dell’Istruzione per i centri estivi 2024

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News    per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp