Roma, 30 nov – “Con la pubblicazione dei bandi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) da parte del Ministero dell’Istruzione, si dà il via al più grande piano di investimenti che riguarderà la scuola italiana, la cui ideazione è iniziata con l’ex ministra Lucia Azzolina e che si concretizza oggi nell’ambito di ‘Rigenerazione Scuola’, progetto fortemente voluto dell’attuale sottosegretaria Barbara Floridia”. Così le deputate e i deputati del MoVimento 5 Stelle in commissione Cultura.
“Parliamo di 5 miliardi di euro – proseguono – che serviranno ad aumentare di oltre 260mila i posti negli asili nido e nelle scuole dell’infanzia, costruire nuovi istituti, nuove palestre e mense scolastiche, ristrutturare ed innovare gli edifici esistenti”.
“Tutto questo significa lavorare per una scuola più inclusiva, motore e veicolo allo stesso tempo della transizione ecologica e culturale. L’opportunità storica per cui lavoriamo da tempo è finalmente arrivata” concludono i portavoce pentastellati.
Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2022 della scuola
Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.
https://t.me/informazionescuola